Cast

quando-diventa-grandi-castIl film di Massimo Bonetti vede, tra gli altri, la partecipazione di Andrea De Rosa nei panni di Gualtiero, il ragazzo protagonista della pellicola. Nato a Roma nel 1983 ma cresciuto nella vicina Guidonia, a 20 anni si avvicina al mondo della recitazione ed inizia frequentare i corsi della Scuola di Cinema, specializzandosi in teatro popolare e prendendo parte a seminari con attori del calibro di Allan Miller ed Antonello Liegi. E’ proprio la grande amicizia che stringe con Liegi, oltre che la sua bravura, che gli permetterà di iniziare ad avvicinarsi al mondo del teatro.

In televisione partecipa a “Distretto di Polizia 6“, mentre al cinema debutta con “Notte prima degli esami” nel 2006, al fianco di Cristiana Capotondi e di Giorgio  Faletti. In questo film  è uno dei liceali che si trova a dover dare l’esame di maturità. Due anni dopo partecipa a “Amore, bugie e calcetto”, a “Gli ultimi della classe” e a “Aspromonte”.

Ernesto Mahieux nasce nel 1946 a Napoli per “grazia divina”: i genitori fanno voto, dopo la fine della seconda guerra mondiale, che se troveranno la loro casa ancora intera metteranno al mondo un altro figlio (avevano già una femminuccia). Così è stato e dunque Ernesto nasce. Nel cinema ha preso parte a “Giuramento” (1982), “Separati in casa” e “Aitanic” (2000). Oggi è uno degli attori di culto del cinema nostrano.

Crisula Stafida nasce a Roma ma vive a Rovereto, nel Trentino. Qui, però, ha poche opportunità per riuscire a sfondare nel mondo dello spettacolo e allora va a Milano. Nel frattempo studia in Francia ma rimane sempre attaccata alla sua terra natìa. In TV la vediamo in “Distretto di polizia 6” e in “Ris 2 – Delitti imperfetti”. Partecipa nel 2010 al nostro “Quando si diventa grandi”, film in cui interpreta Isabella, una ragazza assolutamente fragile.

Chiudiamo il cast con Nathalie Caldonazzo, che lavora nel mondo del cinema come interprete piuttosto che come attrice, tant’è che l’abbiamo vista in poche pellicole, tra cui “Quando si diventa grandi” e “Paparazzi”, film in cui interpreta il ruolo di sé stessa.